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deepConnections

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Consulenza Marketing Cortina d’Ampezzo

Scegli il meglio per la tua azienda. Scaliamo la vetta. Insieme.

La consulenza marketing a Cortina d’Ampezzo che stavi cercando.

Tu conosci il tuo prodotto, noi le strategie per renderlo visibile al mondo e comunicarlo nel miglior modo possibile. Come? È semplice: grazie a competenze frutto di un’esperienza di valore, pronta per essere trasferita a chi conta su di noi.

Ecco perché ci impegniamo a offrirti soluzioni efficienti e perfettamente tagliate su ogni tua esigenza. Vuoi consolidare la tua presenza online? Spingere al massimo il tuo eCommerce? Ottimizzare il tuo sito web? Migliorare la tua immagine e incentivare le conversioni? Siamo qui per questo: costruire insieme una strategia personalizzata volta a spingere il tuo brand e a fornirti un concreto Return on Investment (ROI).

Ti va di condividere il tuo ambizioso progetto digital con noi? Contattaci e scopriamo come mettere il turbo al tuo business.

I nostri servizi di consulenza marketing a Cortina d'Ampezzo

Perché noi? Ecco 3 motivi per scegliere deepConnections.

#1. Puntiamo sul cliente, prima che sul suo business.

Crediamo fermamente che il marketing e la comunicazione si fondino sulle relazioni e sui rapporti umani. Sulle connessioni che riusciamo a creare tra e con le persone. Per questo, rendiamo il nostro lavoro una questione di cuore.

#2. Il nostro approccio è orientato ai dati e ai numeri.

Ovvero, andiamo pazzi per i risultati concreti e tangibili. Il nostro modus operandi è semplice ed efficace: ascoltiamo le tue esigenze, le facciamo nostre e le trasformiamo in obiettivi raggiungibili e di valore.

#3. Non offriamo mai meno del 100%.

SEO, SEM, Social Media Marketing, Website, Copywriting, Web Marketing, Comunicazione a 360°, eCommerce: offriamo un servizio completo sotto tutti i punti di vista, compresa l’AI applicata a ogni attività di Digital Marketing.

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Cosa fa un'agenzia marketing?

Un’agenzia marketing si occupa di ideare, pianificare e realizzare strategie di comunicazione e advertising per aiutare un cliente (azienda, PMI, professionista, ecc.) a conseguire i propri obiettivi di business.

A tal scopo, essa elabora e mette in pratica una serie complessa di attività – dalla consulenza marketing ai processi operativi e scalabili – che comprendono l’analisi del mercato, la segmentazione del target, il posizionamento competitivo e svariate tattiche di marketing multicanale.

Quanto costa una consulenza marketing a Cortina?

La risposta, come sempre, è: dipende. Il costo dei servizi di un’agenzia marketing varia a seconda del tipo (e del numero) di consulenze fornite, di attività svolte, della complessità del progetto e delle operazioni messe in pratica.

Di per sé, i preventivi hanno un range pressoché infinito, dai 500-800 euro al mese per le consulenze e le operatività più limitate fino agli oltre 5.000-8.000 euro per i progetti più complessi e completi.

In ogni caso, per fornire una cifra quanto più precisa possibile, bisogna sempre analizzare nel dettaglio il singolo caso e proporre un contratto in linea con le esigenze del cliente e le sue disponibilità di budget.

Quali sono i 3 tipi di marketing?

L’attività di un’agenzia marketing può essere categorizzata in 3 macro-aree funzionali:

  • Il marketing analitico: si occupa dello studio del mercato di riferimento, della clientela, dei competitor, dei trend di settore e della proposta di valore.
  • Il marketing strategico: è la fase di pianificazione che culmina con l’elaborazione di un piano contenente 1) le strategie da sfruttare nel tempo per raggiungere gli obiettivi prefissati, 2) i KPI (Key Performance Indicator) per misurare le performance, 3) i canali, 4) il budget da investire e 5) il main concept del processo creativo.
  • Il marketing operativo: si occupa della messa in pratica delle azioni previste dal piano marketing, insieme agli strumenti, alle risorse e alle modalità con cui realizzarle in piena efficienza.
Quali sono le fasi di una consulenza marketing?

In deepConnections, strutturiamo ogni progetto in fasi e step distinti e trasparenti:

  1. Incontro preliminare e prima analisi: anzitutto, ci dedichiamo a studiare e comprendere appieno le tue esigenze, i tuoi obiettivi e il tuo mercato di riferimento, così da stabilire una base solida su cui fondare una strategia di marketing efficace. Nel dettaglio, analizziamo in modo approfondito il tuo settore e la tua concorrenza, per identificare opportunità e sfide.
  2. Progettazione: al seguito, cominciamo l’elaborazione di una strategia di marketing personalizzata. Questa include: la scelta delle piattaforme e dei canali attraverso cui promuovere la tua attività e i tuoi prodotti, la definizione delle tattiche e degli obiettivi e, infine, gli indicatori chiave di performance utili a misurare i risultati e stabilire le azioni da intraprendere per raggiungere tali obiettivi.
  3. Sviluppo: strategia alla mano, procediamo quindi con la vera e propria fase operativa, dando forma alle attività pianificate. Ad esempio: creazione di un sito web, ottimizzazione SEO, gestione di campagne, produzione di contenuti, e così via. In aggiunta, teniamo traccia di ogni attività per garantire che tutto proceda secondo quanto prestabilito, aggiustando il tiro all’occorrenza.
  4. Misurazione e raccolta dati: durante ogni fase, perseveriamo nella costante analisi dei dati e delle metriche per valutare l’efficacia e l’efficienza delle attività. Il tutto al fine di massimizzare i risultati ottimizzando tattiche e strategie in tempo reale.
  5. Reportistica: per la stessa ragione, continuiamo a fornirti report regolari sull’andamento del progetto, che includono monitoraggio delle prestazioni, analisi delle metriche chiave e misurazione del ritorno sull’investimento.
  6. Costante ri-progettazione strategica: una buona agenzia marketing sa quanto e quanto spesso muti il mercato. Per questo, le nostre strategie non sono statiche, ma continuano a evolversi, e proponiamo in modo proattivo iniziative operative e variazioni predittive atte ad assicurare alla tua azienda una crescita costante in termini di visibilità, contatti e fatturato.
Come posso scegliere la migliore agenzia marketing?

Per assicurarti di scegliere soltanto la migliore agenzia marketing, poniti queste domande e considera i seguenti fattori:

  • L’agenzia marketing è disposta a presentarti casi di successo? Il modo migliore per capire con chi tu abbia a che fare è valutare il suo lavoro sul campo. Quindi, chiedi ai suoi esperti di mostrarti i case studies più rilevanti.
  • L’agenzia marketing è trasparente? Le migliori agenzie marketing sono sempre chiare e concise, tanto nella presentazione dei servizi, quanto in termini di costi, quanto – soprattutto – in riferimento ai risultati.
  • L’agenzia marketing si “svende”? Parlando di costi, ti consigliamo di prestare molta attenzione ai preventivi. In ambito marketing, infatti, un servizio offerto a un costo molto inferiore rispetto alla media denota spesso scarsa qualità e pochissimi risultati
  • Di quanta esperienza gode l’agenzia marketing? Verifica che i suoi specialisti siano effettivamente competenti e affidabili. Del resto, stai per affidargli il tuo business.
Quali servizi offre un'agenzia marketing?

Un’agenzia marketing offre svariati servizi, sia online (e, in tal caso, si parla di Web Agency) sia offline. Primo fra tutti è il piano marketing, che dev’essere tanto strategico quanto personalizzato, così da permetterti il conseguimento dei tuoi obiettivi di business. E gli altri? Vediamoli insieme:

  • SEO (Search Engine Optimization): attraverso l’analisi delle keywords più pertinenti e diverse azioni di ottimizzazione on-page e off-page, un’agenzia marketing si occupa di migliorare il posizionamento organico del tuo sito web nei motori di ricerca per garantirti un flusso costante di visite da parte di utenti qualificati.
  • Pubblicità (Advertising, ADV o ADS): una buona agenzia marketing gestisce ottimamente la tua attività pubblicitaria attraverso campagne offline e online. Tra queste, spiccano Google ADS, che massimizza la tua visibilità sul Web tramite annunci testuali, display, shopping e remarketing, e le Social ADS, utili a raggiungere il tuo specifico pubblico target e a generare un aumento delle richieste di contatto su piattaforme come Facebook, Instagram e LinkedIn.
  • Website: Seguendo le migliori pratiche di UX/UI, un’agenzia marketing è specializzata nella progettazione e nello sviluppo di siti web che garantiscano agli utenti una navigazione fluida e, soprattutto, intuitiva.
  • Email Marketing e Marketing Automation: la migliore agenzia marketing crea e gestisce campagne di email marketing strategiche, che includono non solo la corretta segmentazione delle liste contatti, ma anche la stessa creazione di contenuti coinvolgenti e persuasivi. Inoltre, e qui si parla di Marketing Automation, implementa sistemi di automazione avanzati che personalizzino le comunicazioni con i tuoi clienti e semplifichino le azioni ripetitive.
  • UX (User Experience): un’agenzia marketing punta a ottimizzare il livello di usabilità e l’interfaccia utente delle tue applicazioni online, del tuo sito o del tuo eCommerce. Ciò allo scopo di semplificare al massimo l’esperienza di navigazione sui tuoi canali.
  • Analytics: per mezzo di strumenti avanzati di analisi, l’agenzia marketing monitora l’andamento di ogni attività tracciando le metriche chiave di performance e identificando aree e settori da migliorare.
  • Social Media: di certo non meno importanti sono i social, che un’agenzia marketing gestisce e cura attraverso la creazione di contenuti coinvolgenti e l’implementazione di strategie di crescita organica.
  • Branding: una buona agenzia marketing cura anzitutto la tua comunicazione, ovvero punta al consolidamento della tua identità visiva e al posizionamento del tuo marchio mediante la progettazione di materiali e supporti promozionali.
  • Eventi: dagli aspetti logistici a quelli promozionali, un’agenzia marketing organizza e coordina la tua partecipazione alle fiere di settore, aiutandoti a massimizzare il successo di ogni evento.
A cosa può servirmi una consulenza marketing?

La nostra agenzia di consulenza marketing a Cortina d’Ampezzo è specializzata in 3 attività su tutte:

  1. Posizionamento Google e aumento della visibilità online: l’immagine è la prima cosa che i clienti vedono di te. Sei d’accordo? Pertanto, non c’è dubbio che debba essere curata, accattivante e coerente. Su questa linea, in deepConnections puntiamo a posizionare il tuo sito web fra i primi risultati di una ricerca su un search engine, così da aumentare il tuo traffico in entrata e, per estensione, le tue vendite.
  2. Lead Generation e incremento delle conversioni: il nostro lavoro mira a farti entrare in contatto con utenti qualificati, ovvero realmente interessati alla tua offerta. E proprio per loro, grazie a contenuti di valore, mettiamo in evidenza i vantaggi e i plus dei tuoi prodotti e servizi, così da farti trovare nell’esatto momento in cui stanno cercando la soluzione che tu sei in grado di offrire.
  3. Ritorno sull’investimento e crescita del fatturato: in deepConnections, crediamo fermamente nei numeri e nel risvolto pratico e pragmatico di ogni attività. È inutile girarci intorno: l’obiettivo delle nostre strategie di marketing è farti vendere di più. E, per farlo, diamo vita a un piano d’azione che consolidi la tua presenza sul mercato e conduca a un effettivo incremento delle entrate.

Per approfondire

“La strategia, il senso dell’opportunità e il momento esatto sono vette alte del marketing. Tutto il resto sono colline”

– Al Ries

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